Città di Firenze
Home > Webzine > Xmas Party: Matti delle Giuncaie e Francesco Moneti in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Xmas Party: Matti delle Giuncaie e Francesco Moneti in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

25-12-2016
Domenica 25 dicembre, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze, i Matti delle Giuncaie si esibiranno in concerto per il Folk & Rock Xmas Party, accanto a loro un ospite d'eccezione: Francesco Moneti dei Modena City Ramblers.
Nati sulle sponde del "padule" – come amano dire in maremmano – i Matti nascono dall’incontro tra un'ipnotica chitarra classica, un ispirato mandolino, una chitarra acustica rock piena zeppa di rumori e un'incredibile batteria a motore. Sono i suoni e le voci della band regina dell'Hard-Folk. Insieme decisero che era arrivata l'ora di unire il folk, la musica gitana, quella cantautoriale e il rock in una patchanka al fine di ribadire il motto "divertirsi suonando".
I Matti delle Giuncaie hanno suonato in ogni tipo di struttura o luogo. Sono circa quattrocento concerti in sei anni tra live club italiani, tedeschi, francesi, e canadesi, pinete sul mare, centri sociali, paesini sperduti, con i Gogol Bordello, con la Bandabardò, al Sacro Cuore a Parigi, con Simone Cristicchi e il coro dei minatori di Santa Fiora, con i Modena City Ramblers, con Moni Ovadia e in tanti altri posti e tanti altri artisti.
Nel loro ultimo album "Noi non siamo stanchi" collaborano tra gli altri con Eugenio Bennato e Enrico "Erriquez" Greppi della Bandabardò.
Per questa speciale Festa di Natale alla Flog si presentano con Francesco Moneti, il violinista dei Modena City Ramblers, per una serata speciale in cui saranno in scaletta i loro brani, certo, ma anche brani dei MCR e alcune speciali cover.
A seguire Rockoteca con Consorzio Diggei Indipendenti.

Apertura porte ore 21.30 - Biglietto: 10€ (in prevendita 7€+dp ).

Info: www.flog.it