Città di Firenze
Home > Webzine > ''La formula esatta della rivoluzione'' di Marcello Fois e Alberto Masala a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''La formula esatta della rivoluzione'' di Marcello Fois e Alberto Masala a Le Murate

16-12-2016
Venerdì 16 dicembre, alle ore 18.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze si terrà la presentazione del libro "La formula esatta della rivoluzione" di Marcello Fois e Alberto Masala (Istos Edizioni).
All'evento organizzato dall'Associazione Culturale La nottola di Minerva, in collaborazione con Libreria Cuccumeo, parteciperanno, oltre agli autori, Fabrizio Felici, condirettore di Istos Edizioni e Otto Gabos, illustratore, Michele Staino, coordina Teresa Porcella, curatrice di collana.  

14 luglio 1789. Parigi. Una storia avvincente alla ricerca della "formula esatta" per creare qualcosa di stabile.  Ma ci può essere qualcosa di stabile nella vita? La risposta a questa domanda, il giovane protagonista, Armand, non la troverà nella testa di scienziati o rivoluzionari, ma in quella di Pierrette, la ragazzina ribelle, vicina di casa, che gli infonde un inaspettato senso di sicurezza…   Un libro che, coniugando la ricerca dei diritti universali e quella dei sentimenti individuali  sa far "reagire" le scoperte della chimica con quelle della Rivoluzione Francese.

Sonorizzazioni dal vivo a cura di Michele Staino.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it