Città di Firenze
Home > Webzine > ''Glenn Miller Orchestra'' in concerto al Teatro Verdi di Firenze
martedì 16 aprile 2024

''Glenn Miller Orchestra'' in concerto al Teatro Verdi di Firenze

16-12-2016
Venerdì 16 dicembre, alle 20.45, i "Glenn Miller Orchestra" si esibiranno sul palco del Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina, 99). Stiamo parlando dell’ensemble jazz e swing più famoso seguito al mondo. Apprezzati e acclamatissimi dalla critica e dal pubblico anche in Italia, nell'ultimo tour teatrale, che risale al dicembre del 2014 con il concerto natalizio, entusiasmarono il pubblico a Firenze, Padova e a Trieste.

Il nuovo show "It's Glenn Miller Time" rappresenta un vero e proprio tributo a un’epoca, quella della Swing Era, e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo, su tutti Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra.
L’attuale ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composta da eccellenti musicisti, ripropone alla perfezione il sound dell'epoca in una lunga serie di omaggi anche ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. Un tributo sarà riservato anche alla grande Ella Fitzgerald, da molti considerate come la miglior voce femminile di tutti i tempi.

Per informazioni: www.teatroverdionline.it

VM