Città di Firenze
Home > Webzine > Renato Zero in concerto con quattro tappe al Mandela Forum
giovedì 18 aprile 2024

Renato Zero in concerto con quattro tappe al Mandela Forum

16-12-2016
Dal 16 al 20 dicembre il cantante romano Renato Zero fa tappa a Firenze con "Alt in Tour" presso il Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer).

Uno dei cantautori più amati e di maggior successo del panorama italiano torna a esibirsi per quattro date consecutive al palazzetto dello sport.

A tre anni dal doppio progetto di "Amo", incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato Zero è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con il nuovo disco di inediti "ALT".

Unico, rivoluzionario, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità, dopo il successo del brano "Chiedi", Renato Zero è attualmente in radio con "Rivoluzione", secondo singolo estratto dell'album.

"Alt" racchiude 14 brani inediti, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi.
Tutti i brani del disco, prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia, sono stati scritti dall’artista romano insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Sica.

Sono ancora disponibili biglietti per la data del 20 dicembre.

Info: www.mandelaforum.it

VM