Città di Firenze
Home > Webzine > Street Levels Gallery: nuovo hub creativo e spazio espositivo in via Palazzuolo
sabato 20 aprile 2024

Street Levels Gallery: nuovo hub creativo e spazio espositivo in via Palazzuolo

19-12-2016

La Street Levels Gallery, in via Palazzuolo 74ar, è il primo luogo nel suo genere in Toscana. Uno spazio che in parte è galleria espositiva e in parte hub creativo, si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli d'interazione dell'arte con la strada e con il pubblico, oltre a diventare un punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini. Attraverso la partecipazione a progetti culturali, all'instaurazione di collaborazioni e alla realizzazione di mostre e incontri, vuole portare una sana ventata d'aria fresca tra le vie della 'culla del Rinascimento'.
 
"E' una bella iniziativa di un gruppo di giovani, ed una bella occasione per la città, che questo spazio apra in via Palazzuolo, uno dei luoghi in cui l'amministrazione comunale sta investendo di più nella riqualificazione – commenta il consigliere PD Cosimo Guccione, delegato dal sindaco alle politiche giovanili, nei mesi scorsi primo proponente del regolamento per la street art approvato dal consiglio comunale –. L'invito a tutti i giovani creativi fiorentini e non solo è di venire in via Palazzuolo per conoscere questa nuova realtà unica in Toscana".

Inaugurazione con la mostra "UNITY WANTED", che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze. La Street Levels Gallery ha deciso di inaugurare i suoi spazi con una mostra collettiva, della durata di un mese, dal titolo ‘UNITY WANTED‘. ‘Ricerca dell’unità’ ma anche ‘Uniti nella ricerca’ è il duplice significato che questo titolo assume nella sua traduzione italiana. Questa mostra espone alcuni dei nomi più noti sulla scena passata e presente del graffiti writing e dell’arte urbana fiorentina: Mr.Wany, Zed1, Hogre, Guerrilla SPAM, Clet, HOPNN, Bue2530, Ninjaz, Fone, Urto, Ache77, Exit Enter, Jamesboy, Stelleconfuse, Zeus OCZB, Lupen 639, Blub e Moradi il Sedicente sono le 18 firme che esporranno negli spazi della galleria. Insieme a questi, sarà presente con un’inedita mostra fotografica anche la storica crew fiorentina ADR.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)