Città di Firenze
Home > Webzine > La democrazia del corpo: incontro con Arturo Galansino di Palazzo Strozzi al Teatro Cango
giovedì 28 marzo 2024

La democrazia del corpo: incontro con Arturo Galansino di Palazzo Strozzi al Teatro Cango

21-12-2016
Mercoledì 21 Dicembre, alle ore 19.00, il Cango di Firenze (Via S. Maria, 25) ospita l'incontro con il Direttore della Fondazione Palazzo Strozzi, Arturo Galansino, nel quadro del ciclo di incontri sul tema "abitare la città" del Festival La democrazia del corpo.

Il Direttore presenta la mostra Ai Weiwei. Libero in un incontro pubblico in cui discutere il rapporto tra tradizione e modernità, le contaminazioni tra Oriente e Occidente e il tema dell’uso del corpo nella pratica dell'artista cinese protagonista a Palazzo Strozzi fino al 23 gennaio 2017.

Arturo Galansino è curatore e storico dell'arte formatosi in Italia che, oltre ad essere autore di importanti pubblicazioni, ha lavorato in istituzioni internazionali come il Musée du Louvre di Parigi, la National Gallery e la Royal Academy of Arts di Londra. Dal 2014 è direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, dove è curatore della mostra in corso Ai Weiwei. Libero e della prossima esposizione dedicata a Bill Viola (dal 10 marzo 2017).

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Per maggiori informazioni: www.virgiliosieni.it - 055 2280525

CP