Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il mago di Oz'' in scena al Teatro Puccini di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Il mago di Oz'' in scena al Teatro Puccini di Firenze

06-01-2017
Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio alle ore 16.45 andrà in scena "Il Mago di Oz" al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

"Non esiste un teatro per grandi e uno per bambini, esistono testi che non hanno età e messe in scena che lasciano spazio solo alle emozioni" - questa la filosofia portata in scena dalla Compagnia MDTeatro Firenze di Italo dall'Orto che da oltre 20 anni incanta il suo pubblico con luci, colori e incredibili costumi nella migliore delle tradizioni del teatro all'italiana.

"Il mago di Oz" è una favola per grandi e bambini, un adattamento capace di incantare giovani e emozionare tutti quei grandi che sono cresciuti fantasticando sulle pagine del più celebre romanzo "Il meraviglioso mago di Oz" dello scrittore statunitense L. Frank Baum.

Lo spettacolo teatrale, riadattato per l'occasione dal regista Italo dall'Orto è tratto dall'omonimo film del 1939 di Victor Fleming, e fa parte di "Per grandi e Puccini", la rassegna teatrale per ragazzi da 0 a 99 anni.

Interpreti di questa favola sempreverde sono Italo dall'Orto nel ruolo di "Oz", Gea Dall’Orto nel ruolo di "Dorothy", Erika Giansanti, che interpreta "La Strega dell'Ovest", lo "Spaventapasseri" David Bianchi, "l'Uomo di latta" Gionni Dall’Orto, Claudio Tosi nella parte del "Leone" e infine Simona Haag nel ruolo di "Glinda".

Le musiche originali sono di Gionni Dall’Orto, i costumi di Giuseppe Palella, le scenografie di Tommaso De Donno e le animazioni video di Matteo Gazzarri.

Per info: www.teatropuccini.it 

VM