Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le magiche avventure di Peter Pan'' al Teatro Niccolini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Le magiche avventure di Peter Pan'' al Teatro Niccolini di Firenze

22-12-2016

Giovedì 22 dicembre, alle ore 17.45, il Teatro Niccolini di Firenze , in via Ricasoli, ospita "Le magiche avventure di Peter Pan", che Manuele Morgese ha tratto dal celebre romanzo di James Matthew Barrie.
E' un volo tra fantasia e giocoleria, tra realtà e finzione, tra musica e danza, dove i piccoli spettatori sono protagonisti di un’avventura unica e di crescita con i loro coetanei e con gli attori protagonisti dello spettacolo.

Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese Matthew Barrie nel 1902. Si tratta di un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di ‘Bimbi sperduti’, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati.

La scenografia formata da una serie di pannelli giganti e colorati contiene come uno scrigno il segreto della magia del racconto: un grande libro gigante, opera realizzata Michela D’Andrea, da cui come spiritelli impertinenti Peter e i suoi amici burlano un Capitan Uncino-narratore dai tratti comici e grotteschi secondo la tradizione.

Non mancano nell’allestimento richiami alla tradizione teatrale e alle trovate fantasiose della Commedia dell’Arte.

Spettacolo consigliato dai 5 agli 11 anni.

Una produzione TEATROZETA/Zeta Young Company.

Info: www.teatrodellapergola.com