Città di Firenze
Home > Webzine > I ''Via del Campo'' nel concerto dedicato a Fabrizio De André al Combo Social Club
venerdì 19 aprile 2024

I ''Via del Campo'' nel concerto dedicato a Fabrizio De André al Combo Social Club

06-01-2017
Dalle ore 22.00 venerdì 6 gennaio il Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2) ospita sul palco i "Via del Campo", una delle più conosciute tribute band di Fabrizio de Andrè.

Nata nell'estate del 2006, "Via del Campo" è una band poliedrica, formata da sette elementi provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale. I membri che la compongono sono: Riccardo Mori, voce solista e chitarre; Davide Cammelli, chitarra elettrica-acustica e cori; Salvatore Sciaretta al sax soprano, percussioni e cori; Vincenzo Iacobelli synth e tastiere; Gabriele Vinci al basso e infine Francesco Sapora alla batteria.

Il progetto si è formato (e arricchito nel tempo) con l'intento di riproporre le musiche raffinate e i testi poetici di Fabrizio De Andrè: dall'irriverente "Bocca di Rosa" al trascinante "Il Pescatore", dalla fiaba dei nostri giorni "Sally" all'ardente "Il Testamento di Tito", attraverso gli arrangiamenti che furono della Premiata Forneria Marconi e alcune licenze nate durante le prove del gruppo.

I concerti di "Via del Campo" sono un'occasione per riascoltare le canzoni del cantautore genovese e cantarle insieme a chi sta sul palco, insieme al pubblico vivendo sia i momenti struggenti e romantici, sia i ritmi più trascinanti della serata.

A seguire Moresco djset.

Ingresso libero.

Per maggiori info: www.combosocialclub.it

VM