Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scintille di ordine eterno, viaggio nel cuore della tradizione indiana'' alla Libreria IBS di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Scintille di ordine eterno, viaggio nel cuore della tradizione indiana'' alla Libreria IBS di Firenze

19-01-2017
Giovedì 19 Gennaio, alle ore 18.00, presso la Libreria IBS + Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro di Diego Manzi "Scintille di ordine eterno, viaggio nel cuore della tradizione indiana".

Attraverso preziose Scintille di ordine eterno l'autore si propone di accompagnare il lettore in un vero e proprio "viaggio" alla scoperta della tradizione indiana: dalle statuette e i sigilli vallindi fino all'importante ruolo rivestito dalla divinità femminile in India. Autentico protagonista di questo viaggio, il fuoco, prima esteriore e poi interiore, si candida a rivestire il ruolo di “guida” e di amico del lettore pronto a lasciarsi alle spalle, almeno per lo spazio di una meditazione, gli stringenti e duali limiti della mente, per accedere a quel luogo della non paura tanto anelato dallo spirito indiano.

Diego Manzi, nato a Firenze nel 1984, è counselor e libero ricercatore di filosofia indiana. Da cinque anni intraprende frequenti viaggi in India e insegna yoga, filosofia indiana e counseling olistico presso scuole private in Italia e all’estero. Attualmente i suoi interessi sono indirizzati prevalentemente all’approfondimento di argomenti quali la mitologia indiana, il tantrismo e la fisiologia sottile.

Insieme all'autore sarà presente Enrico Baccarini.

Info: www.libraccio.it 

CP