Città di Firenze
Home > Webzine > Roberto Ciufoli in ''Tipi'' al Teatro di Cestello
venerdì 19 aprile 2024

Roberto Ciufoli in ''Tipi'' al Teatro di Cestello

27-01-2017
Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio a salire sul palco del Teatro di Cestello (Piazza di Cestello, 4) sarà Roberto Ciufoli, nel suo spettacolo "Tipi".

Roberto Ciufoli, noto comico italiano già presente nel gruppo comico "La Premiata ditta" approda a Firenze con un one man show ricco di comicità, musica dal vivo e idee che ha già conquistato il pubblico di Roma facendo il tutto esaurito al Teatro Eliseo.

Muovendosi attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni il mattatore Roberto Ciufoli propone diverse tipologie umane giocando e alternandosi con gli interventi musicali dal vivo di David Barittoni. I "Tipi" portati in scena mostrano come una particolare caratteristica psicologica corrisponda a un atteggiamento fisico ben preciso, un modo di parlare e di scegliere le parole, in un divertente percorso che porta il "timido" a diventare un "supereroe".

Uno spettacolo tra i più attesi del cartellone, con un artista di grande talento impegnato in uno strabiliante carosello di situazioni e personaggi, a tracciare l'ideale viaggio nell'antropologia contemporanea, per "studiare" e smitizzare la nostra stessa contemporaneità.

Per info: www.teatrocestello.it  

VM