Città di Firenze
Home > Webzine > ''Electro Scapes'': Fricat e Moodwel in concerto al Tasso Hostel Florence
venerdì 29 marzo 2024

''Electro Scapes'': Fricat e Moodwel in concerto al Tasso Hostel Florence

21-01-2017
Sabato 21 gennaio dalle 22.00 la suggestiva location del Tasso Hostel Florence (Via Villani, 15) inaugura la prima serata di "Electro Scapes" un  viaggio nel suono che porta sul palco i nuovi talenti emergenti e artisti del panorama della musica elettronica.

Il Tasso Hostel Florence è maggiormente conosciuto per il design unico della sua struttura e la personalità eclettica dei suoi eventi,  fungendo sempre più spesso da hub creativo di musica e cultura, movimentando così le serate dell'Oltrarno fiorentino.

In questa occasione, a salire sul palco dell'ostello saranno "Fricat" e "Moodwell".

Joe Antani alias "Fricat", nasce nel 1982. Nel 2005 co-fonda una band elettronica chiamata "Apes On Tapes", con cui registra 3 album, 2 ep e con cui ha all'attivo oltre 10 anni di attività live, tutt'ora in corso. Nel 2013 decide di avviare la sua carriera solista e a luglio 2014 esce il primo ep di FRICAT , per Sostanze Records. Il 18 novembre 2016 è stato pubblicato "Fricatism" un album in cui suoni di differenti tradizioni e periodi si radunano in un carnevale oscuro. Distanti marce e danze celebrano l'era della crisi e del grottesco, praticando il Fricatismo.

"Moodwell" è invece il progetto artistico di Simone e Tommaso Allegri, due cugini che condividono la stessa passione per la musica. Un'esperienza sonora in differenti atmosfere fatte di espansioni spaziali e suoni ridotti ai minimi termini. Un duo anomalo, chitarra elettrica e synths. La chitarra elettrica si perde in paesaggi sonori dove la musica minimal incontra l'ambient e mentre la morbida pulsazione ritmica scandisce l'inesorabile tempo, il corpo si trova a muoversi e la mente a viaggiare.

Biglietto: 10€ + ddp
Botteghino: 12€
Link prevendite on line -> http://bit.ly/2jHnZ9A 

VM