Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Teatro? #bellastoria!'': 3.000 biglietti a soli 5 euro per i giovani
venerdì 19 aprile 2024

''Il Teatro? #bellastoria!'': 3.000 biglietti a soli 5 euro per i giovani

18-01-2017

3.000 posti a teatro a soli 5 euro per i giovani tra i 16 e 21 anni grazie a "Il Teatro? #bellastoria!" il progetto di promozione culturale ideato e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. I biglietti sono acquistabili online da oggi sul portale web www.ilteatrobellastoria.it.

La vendita dei biglietti singoli affianca quella dell'abbonamento a 28€ per 6 spettacoli a teatro e un concerto pop, strumento che ha fatto registrare un elevato grado di apprezzamento tra i giovani.

Proprio il particolare successo dell'abbonamento ha spinto la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e i 7 partner (Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra della Toscana, Teatro della Toscana, Teatrodante Carlo Monni, Teatro di Rifredi, Teatro Puccini e PRG) ad offrire un'opportunità in più per chi vuole conoscere meglio il teatro.

La procedura di acquisto si svolge interamente online sul sito www.ilteatrobellastoria.it. Ciascun utente registrato potrà acquistare fino a 20 biglietti singoli riservati sempre a giovani tra i 16 e 21 anni. In questo modo si spingono i giovani ad andare a teatro in gruppi e comitive, così come si agevolano li acquisti per classi scolastiche, scuole di teatro e associazioni.

I 3000 posti saranno disponibili in quote variabili su tutte le repliche del cartellone diffuso de "Il Teatro? #bellastoria!" composto da 13 spettacoli ospitati dai 6 teatri che aderiscono all'iniziativa.

Dal 26 gennaio al 13 aprile quindi saranno tantissime le possibilità per i giovani tra i 16 e 21 anni per avvicinarsi e scoprire il teatro dove si trovano sempre delle belle storie. Dall'ironia della RImbamband al Teatro di Rifredi, all’estro di Elio che in Cantiere Opera ci svela i gioielli dell’opera italiana.

Dalla musica classica di Anna Tifo e Federico Colli con l’ORT, passando per la musicazione live de Il Signore degli Anelli: Le due Torri al Mandela Forum fino all’Hamburg Ballet e al Flauto Magico al Teatro dell’Opera di Firenze. Non mancano le risate grazie al trio Baglioni / Riccio / Savelli ne I Tre uomini e una culla, ma anche con Frankostein di Ceccherini & Paci, al Bar Sport di Lorenzo Baglioni e soprattutto nell’esilarante “The best of Lillo & greg”.

Per completare il cartellone con due produzioni teatrali di alto profilo come “Suoceri Albanesi. Due borghesi piccoli piccoli” che vede in scena al Teatro Puccini Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, e “Istruizioni per non morire in pace” al Teatro della Pergola, uno viaggio attraverso la “belle epoque”.

Ciascun teatro proporrà agli iscritti all’iniziative delle attività speciali che vanno dagli incontri con gli attori alle visite del backstage, dall’accesso alle prove generali all’aperitivo con il cast, da workshop di scrittura creativa a seminari sul teatro, fino a un concorso che premierà le 6 migliori recensioni teatrali con un week end a Edimburgo durante il Fringe Festival, il più importante Festival di Teatro al mondo.

Info: www.ilteatrobellastoria.it