Città di Firenze
Home > Webzine > CRNG & ''Mary in June'' in concerto al Glue Firenze
giovedì 28 marzo 2024

CRNG & ''Mary in June'' in concerto al Glue Firenze

04-02-2017
Sabato 4 febbraio dalle 22.30 il Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo fanti, 20) ospiterà il live di CRNG e "Mary in June".

CRNG è la sigla dietro cui si esbisce una giovanissima alternative rock band fiorentina dalla duplice anima, impulsiva e cruda da un lato, emotiva e malinconica dall’altro. La scelta del nome può essere considerata un sotterfugio, una scappatoia per nascondere attraverso una sequenza di consonanti questa attitudine a sfuggire dalle facili classificazione mantenendo però una forte espressività.
Insieme dalla fine del 2013, la band fiorentina si mette subito all’opera per realizzare la prima fatica in studio, “542 giorni”. L’album, che è stato totalmente finanziato da una campagna di crowd-founding in collaborazione con MusicRaiser, è uscito il 30 Ottobre 2015 per New Model Label e ha portato la band a realizzare un tour promozionale di venti date.
Alla fine del tour, nell’estate 2016, i CRNG sono tornati in studio per registrare “Qualcosa a cui credere”, secondo album realizzato con il sostegno del Progetto Toscana100 band all’interno di Giovanisì – Regione Toscana. Il lavoro è stato registrato, interamente in presa diretta, presso il Jam Recordings Studio di Michele “Parola” Pazzaglia (Paolo Benvegnù, Marco Parente), prodotto ed arrangiato da Andrea Brodi e dalla stessa band.
Il disco è uscito il 2 Dicembre 2016 per New Model Label riscuotendo ottimi pareri dalla critica.

I "Mary in June" sono una band italiana dal nome inglese. Insieme suonano post rock/punk dalle sfumature folk, con testi in italiano al sapore oleoso del petrolio. Provano a urlare la realtà dei nostri giorni, ma tornano a casa presto con la macchina a gpl o a metano. Si assicurano di aver gettato carta e plastica nel posto giusto, e prima di infilarsi sotto le coperte sorbiscono tisane al cardamomo, finocchio e zenzero.

Ingresso dalle 22.30
con tessera annuale Glue/US Affrico

Per info: www.gluefirenze.com

VM