Città di Firenze
Home > Webzine > KLM & friends: speciale live performance a Villa Romana
venerdì 29 marzo 2024

KLM & friends: speciale live performance a Villa Romana

03-02-2017
Venerdì 3 Febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 24.00, gli spazi di Villa Romana (Via Senese, 68) ospiteranno una speciale live performance, KLM "DOVE SEI", a cura di Kinkaleri, Le Supplici, Mk, Canedicoda e di Roberta Mosca e Margherita Morgantin.

KLM è una zona di raduno delle compagnie Kinkaleri, Le Supplici e Mk, un confronto costante e aperto su cosa significhi fare ricerca oggi e quali siano i luoghi, le forme, le pratiche, i formati che possano accoglierla. L'esperimento è più simile al gesto artistico che propone e delimita un preciso campo d'azione come traccia di possibilità e intersezioni, traiettorie e fughe di tutti gli artisti coinvolti e invitati di cui KLM costituisce solo l'argine. I formati d’attuazione sono fluidi, leggeri, componibili e inventati di volta in volta. Il progetto prevede che gli artisti e gli ospiti possano intrecciare un tessuto di proposte in piena libertà creativa, dentro l’invenzione di una nuova costellazione da frequentare.

KLM & Friends occuperanno dal 1 al 3 febbraio 2017 gli spazi di Villa Romana, per un lavoro collettivo da far crescere sul momento senza paura, attivando una riflessione congiunta, un processo attivo di omissione di presenza, dove ognuno si spoglia e diventa bianco, qualcosa di diverso e più composto in una progressiva perdita dei dettagli dentro un panorama che invade ogni spazio. I singoli punti si perdono, il segno aumenta di scala e diventa abitabile.

Un progetto a cura di KLM | Kinkaleri, Le Supplici, Mk. In collaborazione con Villa Romana, Radio Papesse e con il sostegno di MIBACT, Ministero dei Beni e Attività Culturali - Dipartimento dello Spettacolo.

Info: www.villaromana.org  

CP