Città di Firenze
Home > Webzine > ''Per finta o per davvero'' di Alessandro Gioli alla Libreria Clichy di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Per finta o per davvero'' di Alessandro Gioli alla Libreria Clichy di Firenze

04-02-2017
Sabato 4 febbraio alle 16.30 la Libreria Clichy ospiterà Alessandro Gioli che presenterà al pubblico il suo libro: "Per finta e per davvero. Passeggiate fiorentine di due archietti nullafacenti" edito da Edizioni Altralinea.

"Due amici, architetti senza nome, si svegliarono un giorno intenzionati a guardare la loro città come se non l'avessero mai vista. […] Sentivano solo il desiderio di ricominciare a guardare Firenze come fosse la prima volta, di rivedere con altri occhi ciò che ormai da molti anni vedevano con i propri, sempre gli stessi."

Insieme all'autore interverranno Mimma Bresciani Califano e Gaetano Di Benedetto. Alla discussione parteciperanno, tra i presenti, Riccardo Conti, Gianni Biagi e Francesco Gurrieri e durante la presentazione verranno esposte le foto di Franco Busignani che corredano la pubblicazione.

La presentazione fa parte di "Firenze, diversamente" ciclo di incontri che Libreria Clichy, in collaborazione con l'Associazione Scelte Pubbliche, propone a chi vuole condividere lo sguardo su questa città approfondendo tre temi semplici ma funzionali: il racconto, il governo e il mito di Firenze. Tre appuntamenti che cercheranno di aprire un dialogo fra cittadini, attenti osservatori della vita quotidiana nel capoluogo toscano.

I prossimi appuntamenti
Sabato 25 febbraio ore 16.30 - Governare Firenze
Sabato 25 marzo ore 16.30 - Il mito di Firenze

Per ulteriori informazioni: www.edizioniclichy.it 

VM