Città di Firenze
Home > Webzine > ''New Trolls'', la band torna in concerto al Teatro Puccini di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''New Trolls'', la band torna in concerto al Teatro Puccini di Firenze

14-03-2017
Martedì 14 Marzo, dalle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze è in programma la "Notte New Trolls", dedicata al famoso gruppo rock italiano.

Hanno entusiasmato il pubblico con una vocalità raffinata ed un repertorio capace di spaziare dalla musica classica alla canzone d'autore. Ora, dopo alcuni anni di silenzio, alcuni membri della formazione originale dei New Trolls tornano ad esibirsi insieme mettendo fine alla lunga attesa dei loro numerosi fan.

A riportarli sul palco a quasi cinquant’anni dai primi concerti andati in scena alla fine degli anni Sessanta sono stati la voglia di creare, di scambiarsi quella musicalità che ha entusiasmato il pubblico per cinque decadi ed il desiderio di aggiungere un nuovo capitolo al loro percorso artistico. "Notte", il concerto, non sarà insomma una semplice reunion, ma una tappa di un progetto preciso ed affascinante, che riparte proprio dai più grandi successi della storica band genovese.

I New Trolls nascono ufficialmente nel 1967, sono un gruppo musicale rock progressivo italiano. Fra le loro opere si trovano alcune delle pietre miliari del genere, come il celebre Concerto grosso per i New Trolls. Alla fine degli anni settanta la produzione del gruppo si è orientata verso sonorità più pop-rock, pur mantenendo alcune delle caratteristiche distintive del progressive come gli arrangiamenti elaborati, il virtuosismo tecnico delle esecuzioni e i cantanti polifonici molto strutturati.

Info: www.bitconcerti.it - www.teatropuccini.it  

CP