Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vacanze romane'', lo spettacolo con Serena Autieri e Attilio Fontana al Teatro Verdi
martedì 16 aprile 2024

''Vacanze romane'', lo spettacolo con Serena Autieri e Attilio Fontana al Teatro Verdi

04-02-2017
Sabato 4 e domenica 5 Febbraio, al Teatro Verdi di Firenze, andrà in scena lo spettacolo con Serena Autieri e Attilio Fontana "Vacanze romane".

Interpretato al cinema da Audrey Hepburn e Gregory Peck diretti da William Wyler, questo affresco di Roma che, generosa e sognante riemerge dalla guerra, è l’ultima testimonianza teatrale del sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli. Uno spettacolo eterno e sempre nuovo, un inno ad ogni amore che abbia il coraggio di sbocciare al di là di tutte le convenzioni.

La storia narra la vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma; sfinita dai suoi obblighi reali, decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro folgorante con il fotografo Gianni. Tra i due nasce a poco a poco una grande complicità che li porterà ad evadere dai rispettivi ruoli, nell'arco di una giornata vissuta in spensieratezza e libertà. Uno spettacolo per tutti, eterno e sempre nuovo, un inno alla bellezza di Roma e ad ogni amore che abbia il coraggio di sbocciare.

Per la regia di Luigi Russo, con la partecipazione straordinaria di Fioretta Mari.

Orari: sab. 20.45 - dom. 16.45

Info: www.teatroverdionline.it  

CP