Città di Firenze
Home > Webzine > Garbo Parla (se-Greta-Mente): monologo con Alessia Innocenti al Relais Santa Croce
giovedì 18 aprile 2024

Garbo Parla (se-Greta-Mente): monologo con Alessia Innocenti al Relais Santa Croce

08-02-2017
Da mercoledì 8 a domenica 12 Febbraio, alle ore 21.15, nella Sala della Musica - Relais Santa Croce a Firenze (Via Ghibellina, 87) è in programma lo spettacolo "Garbo Parla (se-Greta-Mente)" con Alessia Innocenti.

Dopo il grande successo del monologo BYE BABY SUITE, proposto nell'ambientazione di vere camere d'albergo, Alessia Innocenti si conferma "attrice degli spazi impossibili" evocando un Grande Magazzino newyorkese anni '40 negli ambienti del Relais Santa Croce, e affrontando un personaggio di Diva che sembra stare agli antipodi di Marilyn, e della sua parabola disperata. Ma, forse, è un'altra disperazione, un altro martirio.

Il reparto è stranamente vuoto. C'è solo una donna, misteriosa, con grandi occhiali scuri. Greta Garbo? Forse… Autunno inoltrato del 1945, New York o altrove. In un ex albergo di lusso, trasformato in Grande Magazzino dopo la guerra, è l'ora della chiusura. Ed è l'ora dei bilanci, o delle fantasie, per una Garbo quarantenne, non riconosciuta né riconoscibile, che si racconta ad un interlocutore maschile, vero o immaginario, qualche anno dopo il ritiro dalle scene. Un modo per chiudere il cerchio di una storia cominciata tanti anni prima, in un altro Grande Magazzino, a Stoccolma.

Il monologo di Alberto Severi è interamente interpretato da Alessia Innocenti, regista dello spettacolo.

Info: www.teatroverdionline.it 

CP