Città di Firenze
Home > Webzine > ''Art in Florence'', mostra collettiva di arte contemporanea alla Galleria360
giovedì 25 aprile 2024

''Art in Florence'', mostra collettiva di arte contemporanea alla Galleria360

10-02-2017
Venerdì 10 febbraio 2017, alle ore 19.00, alla Galleria360 (via il Prato, 11r) sarà inaugurata la mostra collettiva “Art in Florence”.

“Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado. Credo che sarei più felice qui con voi, che in qualsiasi altro luogo. Ciò è il massimo elogio che io possa fare a questa città.”
(Klemens von Metternich)

Firenze da sempre è una delle città d’arte per eccellenza, con i suoi inestimabili gioielli artistici, con i suoi luoghi e vicoli storici che sembrano custodire gelosamente momenti di un glorioso passato. Una eredità storico-artistica notevole, che se da una parte è sicuramente motivo d’orgoglio, dall’altra può costituire anche un pesante fardello nella promozione e sviluppo di nuove tendenze ed espressioni artistiche.
Dunque, cosa comporta realmente confrontarsi con il nostro passato storico per un artista contemporaneo?
In una singolare sinergia tra arte contemporanea e storia, l’Art Director Angela Fagu e l’Architetto Riccardo Piagentini, hanno selezionato artisti da tutto il mondo, al fine di proporre nuove occasioni di riflessione e di stimolante confronto e, di riportare l’arte e la meditazione estetica nel loro luogo d’origine, nel cuore pulsante dell’espressione artistica: ovvero Firenze.
"ART in Florence" è una rassegna artistica che promuove il plurilinguismo dell’arte attuale, mostrando l’importanza di adottare uno sguardo libero e diacronico sull’arte, in una prospettiva sempre dinamica ma rispettosa delle vicende storiche.  Infatti, attraverso l’ecclettismo ed il talento di artisti internazionali la mostra intesse uno stimolante dialogo tra passato e presente, tentando un’audace sintesi degli opposti: Firenze ed Arte contemporanea.
Durante la serata inoltre sarà offerto un cocktail di benvenuto mentre musicisti jazz suoneranno dal vivo, animando la serata e creando un felice connubio tra Arte e Musica.
Ingresso libero. La mostra sarà inoltre visitabile fino al 4 Marzo 2017 nell’orario di apertura della galleria.

Sito web: www.galleria360.it Email: info@galleria360.it 
Orario apertura: da Martedì a Sabato compresi dalle 10:00-13:00 e dalle 15.00-19.00; Lunedì dalle 15:00 alle 19:00