Città di Firenze
Home > Webzine > San Valentino al Teatro Augusto Novelli con lo spettacolo ''Non ti conosco più''
giovedì 28 marzo 2024

San Valentino al Teatro Augusto Novelli con lo spettacolo ''Non ti conosco più''

14-02-2017
Martedì 14 febbraio alle ore 19.30 al Teatro Augusto Novelli delle Cascine del Riccio (c/o Circolo Culturale La Rinascente, via del Poggio Secco 45) va in scena la "Non ti conosco più", brillante commedia che che gioca sugli equivoci di coppia.

Lo spettacolo sarà seguito da una cena, servita direttamente in platea. Il ricavato sarà devoluto a Progetto Itaca Firenze, associazione di volontari che si occupa di riabilitazione per chi soffre di disagio psichico e sostegno alle famiglie.

Sul palco gli appassionati attori non professionisti della Libera Compagnia Teatrale SAnPSenza Arte né Parte.

"Non ti conosco più", scritta da Aldo de Benedetti, racconta la storia di Luisa Malpieri, moglie dell'avvocato Paolo Malpieri, che perde la memoria inspiegabilmente e non riconosce più il marito. Oltre al povero avvocato, tutto il personale della casa è scombussolato dall'avvenimento: il fedele maggiordomo Francesco, le cameriere Rosa, la curiosa, e Gianna, la sbadata, e perfino la schietta cuoca Adele. La soluzione è una sola: chiamare un medico. Ed è così che arriva lo stimato dottor Alberto Spinelli. Tra ironia, gelosie e buffe incomprensioni, la storia ci parlerà di verità, di apparenza, di matrimonio, di crisi, di legami e soprattutto d'amore.

Progetto Itaca Onlus
è un'Associazione di volontari impegnata nel campo della Salute Mentale, nata a Milano nel 1999 con l'intento di attivare progetti di informazione/sensibilizzazione, riabilitazione e inserimento lavorativo delle persone affette da disturbi mentali, garantire sostegno alle loro famiglie, e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani.

Ingresso con offerta libera a partire da 50 euro a persona.
Posti limitati, prenotazioni entro il 10 febbraio

Per maggiori informazioni: www.progettoitacafirenze.org 

VM