Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sesso, amore e croccantini'', il libro di Flavia Borelli al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Sesso, amore e croccantini'', il libro di Flavia Borelli al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

17-02-2017
Venerdì 17 Febbraio, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, si terrà la presentazione del libro "Sesso, amore e croccantini" con l'autrice Flavia Borelli.

Storia d'amore ( e sesso…) fra Giuda, giovane gattone di campagna bello, un po' magico e grosso come una lince e Micioara, matura gattina di città, dalle lunghissime zampe, ammaliante come una pantera nera. Narrata in prima persona dall'umana (in caso di gatti la parola padrone non è appropriata e quindi ci si arrampica sugli specchi con perifrasi) che a suo tempo ha raccolto Micioara dalla strada. Ormai esasperata dal perenne calore della micia che da tempo reclama con metodi gatteschi (regola numero uno segnare il territorio anche se si è femmine) il suo diritto all'amore e alla sessualità, l'umana ha richiesto in comodato d'uso il gattone.

Flavia Borelli
sfuggita a un improbabile futuro da avvocato, negli anni Ottanta inizia una carriera di attrice attrice, girando l'Italia in lungo e in largo, come si usava, impegnata in una di quelle belle tournées che duravano otto mesi. Avendo una parte non troppo impegnativa, il tempo libero era tanto. Così, a Trieste, ispirata da ispirazioni fin troppo facili, scrisse la sua prima sceneggiatura (rimasta, ovviamente, nel cassetto). Forse non c'entrava né il troppo tempo a disposizione né la suggestione triestina, forse semplicemente era giunto il momento. Intuisce che la scrittura, che non aveva mai considerato così importante nella sua vita, cominciava invece a diventare una priorità.

All'iniziativa oltre all'autrice del libro sarà presente Monica Peccolo.

Per informazioni: www.lemurate.it 

CP