Città di Firenze
Home > Webzine > ''I racconti del Bar Sport'' con Lorenzo Baglioni al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''I racconti del Bar Sport'' con Lorenzo Baglioni al Teatro di Rifredi

21-03-2017
Dal 21 al 26 Marzo 2017, il Teatro di Rifredi a Firenze, ospiterà la prima nazionale dello spettacolo "I racconti del Bar Sport" con Lorenzo Baglioni.

A 40 anni dalla prima pubblicazione, "Bar sport" è un classico della narrativa umoristica italiana che ha attraversato generazioni di lettori. Con la sua particolare comicità lo scrittore Stefano Benni vi descrive in modo surreale la realtà dei bar italiani, soprattutto quelli di provincia, giocando con gli stereotipi e deformando ed estremizzando situazioni reali ancora oggi curiosamente attuali. Questo piccolo universo, con le sue insegne al neon, i suoi banconi, le sue mitiche "paste iperglicemiche", le sue malinconie felliniane, è dunque popolato da una fauna di indimenticabili personaggi pittoreschi.

A interpretarli tocca questa volta a Lorenzo Baglioni, il simpatico e talentuoso artista fiorentino che si è ultimamente imposto a una vasta platea di spettatori e "fans" per la sua straordinaria capacita di muoversi a 360 gradi nel mondo dello spettacolo: teatro, musica, televisione, video, web... Una poliedricità che nello spettacolo si traduce in un serrato ping pong tra l'interpretazione divertita e divertente dei grotteschi testi di Benni e le altrettanto deliranti canzoni del nostro giovane showman.

Regia di Angelo Savelli, musiche e canzoni di Lorenzo & Michele Baglioni ed eseguite dal vivo dai musicisti di "Selfie".

Lo spettacolo rientra tra gli eventi del progetto "Il Teatro? #Bellastoria!", che ha l'obiettivo di avvicinare e appassionare le nuove generazioni al teatro. I giovani tra i 16 e i 21 anni potranno godersi ogni singolo spettacolo ad un prezzo accessibile. In questo caso 5€!

Orari: Feriali 21.00 - Festivi 16.30

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it - www.teatrobellastoria.it

CP