Città di Firenze
Home > Webzine > ''Insieme a te non ci sto più'': Marco Morandi e Matteo Vacca in anteprima al Teatro di Cestello
giovedì 25 aprile 2024

''Insieme a te non ci sto più'': Marco Morandi e Matteo Vacca in anteprima al Teatro di Cestello

24-02-2017
Da venerdì 24 a domenica 26 Febbraio, il Teatro di Cestello di Firenze ospiterà in prima nazionale assoluta la commedia teatrale "Insieme a te non ci sto più", con Marco Morandi e Matteo Vacca.

Matteo Vacca torna al Cestello dopo il successo lo scorso anno di "Parole, parole, parole", sempre di Adriano Bennicelli, che lo vide protagonista accanto a Carlotta Proietti e con la regia di Gigi Proietti. Questa volta ad accompagnare Matteo Vacca sarà la volta di Marco Morandi, figlio d’arte, nonché attore e cantante di talento, applaudito in importanti musical sui principali palcoscenici italiani, e con loro la verve di tre splendide attrici, Francesca Milani, Francesca Bellucci e Ludovica di Donato.

Che succede quando nella vita accadono diversi avvenimenti straordinari che minano le nostre certezze? Spesso ci serve un fattore esterno, un imprevisto apparentemente minaccioso, per capire veramente chi siamo e dare il giusto significato ai nostri rapporti, alle cose a cui veramente teniamo. Siamo nel 1989, anno di grandi cambiamenti. Il muro di Berlino sta per crollare e con lui le tante certezze politiche e personali di Andrea, architetto, che passa le giornate a domandarsi perché i suoi clienti eccentrici, vogliano a tutti i costi un arco finto nel proprio salone o la "greca" al bagno. Arianna è sua moglie e passa le notti con l'incubo di scongelare alimenti ittici. Sono una coppia unita, nella convinzione che la situazione sia sotto controllo. Colonne che sostengono archi, archi che sostengono soffitti, tutto saldo, tutto solido, finché un giorno…

Una commedia brillante, ricca di comicità, che saprà divertirvi offrendo qualche spunto di riflessione e riservando sorprese.

Orari
Venerdì - Sabato 20.45
Domenica 16.45

Info: www.teatrocestello.it

CP