Città di Firenze
Home > Webzine > ''Devozioni domestiche'' con Massimo Altomare e Rosanna Gentili al Teatro Le Laudi di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Devozioni domestiche'' con Massimo Altomare e Rosanna Gentili al Teatro Le Laudi di Firenze

18-02-2017
Il 18 e 19 Febbraio al Teatro Le Laudi (via Leonardo Da Vinci, 2/r) andrà in scena lo spettacolo "Devozioni domestiche - Quando in Italia c'era gusto ad essere intelligenti" di e con Massimo Altomare e Rosanna Gentili con la collaborazione di Gianfranco Pedullà.

Un prezioso e piccolo spettacolo di teatro canzone sulla nostra Italia, vista con il cinismo e la lucidità dei grandi autori europei. Scorrono così schegge di Giorgio Gaber e Kurt Weill, Franca Valeri e Pier Paolo Pasolini, da Herbert Pagani a William Shakespeare, da Bertolt Brecht e Marcello Marchesi, senza dimenticare Domenico Modugno e Eugène Ionesco.

Tutti i brani hanno come filo conduttore il rapporto tra uomo e donna affrontato con grande ironia, ma anche con la crudeltà dello sguardo comico, declinato nelle sue molteplici varianti.

Le canzoni e i brani teatrali scelti hanno in comune l'uso sapiente e salvifico dell'ironia e dell'intelligenza anche quando si affacciano sugli abissi umani. Appare comunque assoluta la devozione dei due interpreti verso le dinamiche della dimensione domestica. Il titolo, non a caso, rimanda al Libro di "Devozioni domestiche" di Bertolt Brecht.

Orari: sabato 18 Febbraio alle ore 21.00 e domenica 19 alle 17.00.
Biglietti: Interi 16 euro; ridotti 14 euro.

Info: www.teatrolelaudi.it 

VM