Città di Firenze
Home > Webzine > ''La vedova allegra'': l'operetta con le musiche di Franz Léhar al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''La vedova allegra'': l'operetta con le musiche di Franz Léhar al Teatro Verdi di Firenze

19-02-2017
Domenica 19 Febbraio, alle ore 16.45, al Teatro Verdi di Firenze la Compagnia Italiana di Operette presenta lo spettacolo "La vedova allegra", con le musiche di Franz Léhar.

L'immancabile appuntamento con l'operetta ci porta in una dimensione sognante per avvicinarci ad un genere la cui classicità e comicità sono ormai uniche ed indiscusse; oggi la compagnia propone una ricca scenografia e lussuosi costumi, un meraviglioso balletto, cantanti lirici e caratteristi affermati sulla scena nazionale ed internazionale.

Il Barone Zeta, Ambasciatore del Pontevedro a Parigi, riceve un ordine tassativo dal proprio governo: la signora Anna Glavari, giovane vedova del banchiere di corte, deve a tutti i costi risposarsi con un compatriota. Il Barone Zeta, coadiuvato da Niugus, tenta di convincere il Conte Danilo Danilowich, segretario all’Ambasciata di Parigi, a sposare la ricca vedova. Danilo però non ne vuole sapere perché, fra lui ed Anna c’è già stato del tenero prima che lei sposasse il banchiere Glavari; ed ora Danilo, ferito nell’orgoglio, non vuole assolutamente ammettere di essere ancora innamorato di Anna. Tutto sembra perduto, ma Niegus, più per caso che per merito, riesce a sciogliere l’equivoco e a far confessare ad Anna e Danilo il loro amore reciproco.

Info: www.teatroverdionline.it 

CP