Città di Firenze
Home > Webzine > Il Dj Patrick Gibin al Full Up di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Il Dj Patrick Gibin al Full Up di Firenze

24-02-2017

Dopo lo straordinario sold out dell'evento con Egyptian Lover, ritorna in pista la crew di Autentica che, venerdì 24 febbraio, porta al Full Up di Firenze, uno dei migliori talenti della scena nazionale, Patrick Gibin.

Nato nel Regno Unito ma da anni basato a Verona è un dj, produttore e appassionato collezionista di dischi, molto conosciuto nel giro Nu Jazz internazionale anche con il nome di TwICE. Proprio con questo alias ha firmato ‘Black Aroma’, inizialmente un EP del 2011 sulla sua etichetta Blend it! e poi diventato una longeva serie di grande successo che, quest’anno, vedrà l’uscita del nono volume.

Sulla scia degli ottimi riscontri ottenuti con la collana e della collaborazione con Clara Hill di Sonar Kollektiv, nel 2015 è uscito ‘Lights Out’, il primo EP firmato Patrick Gibin, impreziosito dalla presenza dell’inglese Kaidi Tatham, mente dietro progetti cruciali come The Propheteers, The Herbaliser e Bugz In The Attic. L’uscita ha subito un grande riscontro e viene suonata e supportata da grandi dj della scena mondiale come Antal, Hunee, Tama Sumo e Lakuti. 'Taste the Aroma' è, invece, il titolo del singolo groove-funk uscito nello stesso anno su Sound Familiar e distribuito da Rush Hour.

Due sono i progetti collaborativi di grande respiro ai quali Patrick Gibin si è dedicato negli ultimi anni: Flying Machines è quello che lo vede insieme a Native, mentre con l’amico di vecchia data Volcov è impegnato in Go To, residenza artistica presso il Colorificio Kroen, una insolita location recuperata da una vecchia fabbrica di vernici, dove i due portano la loro visione a tutto tondo della musica dance.

In tema di club Patrick è fondatore e dj resident del mitico club ‘Roots’ di Corte Radisi (Verona), un luogo unico situato all'interno di una vecchia villa che, da dieci anni, viene aperta in occasione dei suoi party. Grazie al suo magnifico sundsystem artigianale e alla qualità nelle selezioni del suo fondatore, Roots è considerato uno dei club più belli del mondo da artisti di grande fama come Theo Parrish, Sadar Bahar, Lee Collins e Marcello Pittman.

I set di Patrick riflettono il suo gusto eclettico, spaziando tra molti generi, stili e ritmi diversi, tra vecchie e nuove sonorità, per creare quell’atmosfera unica che trasforma la pista da ballo in un’astronave lanciata ad esplorare le galassie musicali fondate sul groove.

A completare il programma della serata ci sarà il dj set di uno dei migliori artisti emergenti della scena toscana, Nick Gonnella, lanciato dalla sua residenza del Diagonal Club di Forte dei Marmi e approdato a Firenze con gli esclusivi party Confidential. La sua borsa dei dischi è sempre piena e variegata, spaziando dalla disco alla techno senza limitazioni di genere.

Info: www.autenticaon.com