Città di Firenze
Home > Webzine > Irlanda in Festa all'Auditorium Flog di Firenze con i Modena City Ramblers in concerto
giovedì 28 marzo 2024

Irlanda in Festa all'Auditorium Flog di Firenze con i Modena City Ramblers in concerto

17-03-2017
Venerdì 17 Marzo, alle ore 21.30, primo appuntamento con la due giorni di Irlanda in Festa all'Auditorium Flog di Firenze, con il concerto dei Modena City Ramblers.

I Modena nascono nel 1991 come gruppo di Folk irlandese, innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Dopo lo storico demo-tape autoprodotto Combat Folk, nel 1994 esce il primo album, Riportando Tutto A Casa, piccolo e raro caso d’immediato successo a livello underground. E' un disco con cui i RAMBLERS rivendicano un’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, di racconti sulla Resistenza e degli anni ‘60, di viaggi e di lotte. Il disco costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute ad oggi.

Il St. Patrick Day arriva per la prima volta alla Flog e sarà l'occasione per fare un tuffo nel verde con un bel programma di concerti e per gustarsi una buona Guinness che arriva direttamente dallo stabilimento di Dublino! Un'inziiativa dedicata alla musica, ai suoni, alle atmosfere e i sapori d'Irlanda.

L'iniziativa "Irlanda in festa" arrivata all'unidicesima edizione conserva però i soliti ingredienti che l'hanno reso celebre: tante band musicali dall'Irlanda e da tutto il mondo, eventi culturali e sportivi, prodotti e piatti tipici irlandesi. E ovviamente fiumi di birra scura! Diffidate delle tante imitazioni, potete avere l'originale!

Ingresso: 10 euro.

Info: www.flog.it 

CP