Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra collettiva ''Arte Donna'' alla Galleria360 di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Mostra collettiva ''Arte Donna'' alla Galleria360 di Firenze

08-03-2017
Mercoledì 8 marzo 2017, dalle ore 19.00, in occasione della "Giornata internazionale della donna", la Galleria360 (Via il Prato, 11r) organizza una mostra d’arte contemporanea dal titolo "Arte Donna", volta a celebrare il binomio Donna e Arte.

Equiparata a un essere angelico, simbolo del lato sentimentale dell'esistenza, la figura femminile nel corso dei secoli è stata eletta da numerosi artisti a Musa ispiratrice o a soggetto prediletto. Molti sono i pittori, poeti e scrittori che hanno cercato di carpire l’essenza della bellezza femminile, di rappresentarne la natura caleidoscopica e di cogliere le delicate sfumature dei diversi stati d’animo. Ma la donna non è più solo "modello di bellezza" o musa ispiratrice, ha rivendicato con tenacia un ruolo da protagonista. Forti, coraggiose e spesso contro corrente, gli ultimi anni hanno visto le donne imporsi e conquistare i riflettori in ogni campo.

Con la mostra "Arte Donna" la Galleria360 si addentra quindi in questo spazio di estrinsecazione privilegiato ponendo una lente d'ingrandimento sul genere femminile. Una esposizione nella quale si intrecciano i fili di narrazioni diverse che vanno dall'intimo all'universale; frammenti di racconti capaci di far irrompere nell'arte lo spessore e la complessità della vita, da un punto di osservazione privilegiato: quello della donna.

Orario apertura: da Martedì a Sabato compresi: 10.00- 13.00/15.00-19.00;
Lunedi: 15.00-19.00
Ingresso libero


Per info: www.galleria360.it

VM