Città di Firenze
Home > Webzine > Letture e video di testimonianze del Centro Uomini Maltrattanti alle Oblate
martedì 23 aprile 2024

Letture e video di testimonianze del Centro Uomini Maltrattanti alle Oblate

10-03-2017

Venerdì 10 Marzo, alle ore 17.30, la sala conferenze della Biblioteca delle Oblate, in via dell'Oriuolo 24, ospita la presentazione del libro "La casa dalle nuvole dentro" di Giacomo Grifoni (Amicolibro, 2017) con letture e video di testimonianze di esperienze di uomini che hanno fatto un percorso al Centro Uomini Maltrattanti, con commenti di professionisti che lavorano in ambito di violenza domestica. 

iniziativa a cura del CAM - Centro Uomini Maltrattanti, l'Associazione Onlus costituitasi il 17 novembre 2009. Nasce come progetto sperimentale Cesvot Innovazione nel Gennaio 2009, promosso dall'Associazione Artemisia e con la collaborazione della Asl 10 di Firenze.
Un luogo ed un riferimento per quegli uomini che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento ed assumersi la responsabilità del loro comportamento di maltrattamento fisico e/o psicologico, economico sessuale, di stalking.
Il Centro risponde ad un centralino telefonico aperto il martedì dalle 9-12, il mercoledì dalle 9 alle 14 ed il giovedì dalle 9 alle 12.
Offre colloqui di orientamento e la possibilità di partecipare a gruppi per uomini. I gruppi sono condotti da due operatori, un uomo ed una donna, che lavoreranno insieme ai partecipanti su vari aspetti legati al cambiamento del comportamento maltrattante.
Lo staff è multidisciplinare ed è composto da psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ed educatori.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it