Città di Firenze
Home > Webzine > Festa della Donna: serata culturale con musica iraniana al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 25 aprile 2024

Festa della Donna: serata culturale con musica iraniana al Caffè Letterario Le Murate

08-03-2017
Mercoledì 8 Marzo, dalle ore 19.30, in occasione della Festa della Donna, IWSF – Associazione degli studi delle donne iraniane Firenze, in collaborazione con Combo Social Club, presenta al Caffè Letterario Le Murate di Firenze una serata culturale con musica iraniana e aperitivo.

In programma l'intervento di Golnaz Amin, fondatrice di IWSF – Associazione degli studi delle donne iraniane, che presenterà la 28esima conferenza della Iranian Women's Studies Foundation sul tema: "Ventunesimo secolo, Rinascimento femminile o regressione?". L’iniziativa che si terrà dal 9 all'11 Giugno 2017 presso il Cinema La Compagnia, coinvolgerà professioniste e ricercatrici, artiste e scrittrici provenienti da diversi paesi e oltre a dibattiti, incontri e tavole rotonde sul tema ospiterà spettacoli, performance, concerti e mostre.

Alle ore 21.00 "World Music with Kimia", il concerto di musica popolare iraniana con Kimia Ghorbani e Rumi, che l'accompagnerà alla chitarra.

Kimia Ghorbani
, cantante e musicista di Teheran, Iran, matura la passione per la musica fin da quando è piccola. Kimia sottolinea di voler cantare in persiano e non in arabo, vuole gridare al mondo che esiste un paese che si chiama Persia, dove le donne vivono una condizione disperata. Desidera la libertà per un paese che nessuno ha mai aiutato. Vuole la felicità, la possibilità di ballare e cantare per strada e non al buio. Ha partecipato al contest The Voice, incantando il pubblico con la sua splendida voce a marzo del 2016.

Aperitivo 10 euro + contributo volontario a sostegno al Comitato Organizzativo Locale per l'evento con Iranian Women's Studies Foundation al Cinema La Compagnia nel mese di Giugno.

Info: www.lemurate.it  

CP