Città di Firenze
Home > Webzine > Sorsi di musica: il giovane pianista Mattia Fusi in concerto a Villa Bardini
giovedì 28 marzo 2024

Sorsi di musica: il giovane pianista Mattia Fusi in concerto a Villa Bardini

07-03-2017
Martedì 7 Marzo, alle ore 17.00, torna l'appuntamento con "Sorsi di musica" a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), l'iniziativa della Fondazione Bardini Peyron e della Fondazione CR di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con il concerto "Ottocento e Novecento al pianoforte", con il giovane Mattia Fusi.

Mattia Fusi, della classe di pianoforte della Prof.ssa Cecilia Giuntoli, si esibirà per il pubblico con alcuni brani di Robert Schumann (Studi Sinfonici op. 13), Franz Liszt (Ballata n. 2 in si minore S. 171, Allegro moderato. Lento assai. Allegro deciso) e Sergej Prokofiev (Sonata n. 3 in la minore op. 28, Allegro tempestoso – Moderato – Allegro tempestoso – Moderato – Più lento – Più animato –Tempo I – poco più mosso). 

Mattia Fusi
, nato a Poggibonsi (SI) nel 1997, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni, diplomandosi al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Cecilia Giuntoli. Ha partecipato a varie manifestazioni e concorsi musicali. Ha tenuto concerti sia come solista che in formazioni cameristiche. Suonando in trio e in duo, ha conseguito la borsa di studio di musica da camera "Vittorio Chiarappa" istituita dal Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze negli anni 2014 e 2015. Nel giugno 2015, ha debuttato con l’Orchestra del Carmine eseguendo il 1° Concerto per pianoforte e orchestra op. 25 di F. Mendelssohn-Bartholdy. Ha partecipato a masterclass e seminari tenuti da illustri docenti fra cui Paolo Bordoni, Alfonso Ghedin, Pietro Rigacci e Bruno Canino.

Alla fine del concerto, l'aperitivo.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria: 055 20066206 - info@bardinipeyron.it
Bambini fino a 7 anni ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.bardinipeyron.it - www.conservatorio.firenze.it  

CP