Città di Firenze
Home > Webzine > Improbabili amori, lo spettacolo comico con Gila Manetti e Andrea Mitri al Glue di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Improbabili amori, lo spettacolo comico con Gila Manetti e Andrea Mitri al Glue di Firenze

10-03-2017
Venerdì 10 Marzo, dalle ore 21.15, il Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20), ospiterà lo spettacolo comico e d'improvvisazione, "Improbabili amori", con Gila Manetti e Andrea Mitri.

Due strampalati conferenzieri conducono un convegno scientifico sull’amore davanti ad un pubblico di presunti esperti, cercando di avvalorare ognuno la sua tesi attraverso la messa in scena di spezzoni di film, pezzi teatrali, poesie ed altro. Ad inizio serata gli spettatori scrivono su dei bigliettini una breve frase sull’amore, il loro nome e la loro professione. Questi spunti saranno il motore di ogni intervento degli studiosi, i quali potranno anche coinvolgere il pubblico a sostegno delle loro tesi. Uno spettacolo prettamente comico, completamente improvvisato, che si ispira al mondo delle convention, dove per ore si parla del nulla, come se fosse la cosa più importante del mondo.

Gila Manetti ha una formazione artistica. A partire dal 1979 fa esperienze di teatro di base accostato al lavoro su voce, canto, danza, teatro di ricerca, lavoro sul corpo e con tecniche di meditazione attiva di Osho, metodo Mimico di O. Costa, con molti maestri fra i quali F. di Francescantonio, F. Piacentini, A. Rosselli. Attualmente lavora come attrice, docente, regista, autrice, in varie compagnie, nel teatro d’impresa, come trainer, formatrice, ha fondato un suo metodo che integra il lavoro di Self-Healing©: il Breathing Theater.

Andrea Mitri si è diplomato al Laboratorio 9 di Firenze nel 1986 , ha continuato ad occuparsi di teatro ad intermittenza fino al 1992, quando è entrato nella Lega Italiana Improvvisazione Teatrale e da allora ha partecipato a tutti i loro progetti, dai Match a "Comedy" fino alla sit com improvvisata "Legami e legumi", partecipando a tutti i loro progetti.  Dal 2011 al 2015 si è occupato insieme a Contaminazioni Teatrali dell'organizzazione di UNO, festival nazionale di monologhi che si tiene presso il Teatro del Romito di Firenze. Ideatore, insieme a Lea Landucci, di #FirenzeLongform, rassegna di improvvisazione.

Aperitivo ore 20.00
Ingresso 8 euro - gratuito soci Glue

Info: www.gluefirenze.com  

CP