Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mille voci di donna'', un repertorio tutto da ascoltare e scoprire al Circolo ''25 Aprile''
venerdì 29 marzo 2024

''Mille voci di donna'', un repertorio tutto da ascoltare e scoprire al Circolo ''25 Aprile''

10-03-2017
Venerdì 10 marzo 2017, alle ore 21.00, al Circolo Ricreativo Culturale "25 Aprile" di Firenze è in programma "Mille voci di donna", un repertorio tutto da ascoltare e scoprire, con Anna Maria Castelli alla voce e Adriàn Fioramonti alla chitarra.

Anna Maria Castelli, cantattrice, artista poliedrica, da anni dedica gran parte della sua ricerca al variegato mondo femminile: Edith Piaf, Mercedes Sosa, Violeta Parra, le poetesse Gabriela Mistral e Alfonsina Storni, autrici ed interpreti dalle mille sfumature che la Castelli riesce sempre a cogliere con sensibilità ed attenzione, amplificandole e trasportando la loro poetica fra il pubblico.
Venerdi sarà il chitarrista argentino Adriàn Fioramonti, suo compagno di viaggio ormai da anni, a creare la cornice sonora e le atmosfere dei brani scelti per questo concerto. Non mancheranno Malena, la Milonga de l’anunciacion tratta dall’operita di Piazzolla della Maria de Buenos Aires ma anche Alfonsina y el mar e Gracias a la vida, Yo vengo a ofrecer mi corazòn, Piaf e tanto altro ancora.