Città di Firenze
Home > Webzine > La saga di ''Berlin'' alla libreria Sit'n'Breakfast di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La saga di ''Berlin'' alla libreria Sit'n'Breakfast di Firenze

20-03-2017
Lunedì 20 Marzo alle 18.30 presso la libreria, co-working, caffetteria Sit'n'Breakfast (Via San Gallo, 21r) si terrà la presentazione della saga di "Berlin" con gli autori Fabio Geda e Marco Magnone.

Dopo "I fuochi di Tegel" e "L'alba di Alexanderplatz" , "La battaglia di Gropius" gli autori presenteranno la saga in attesa del quarto capitolo "I lupi di Brandeburgo" in arrivo nelle librerie a partire dal 28 marzo.

Organizzata in collaborazione con il blog "Qualcunoconcuicorrere" la serata farà immergere gli spettatori nel mondo della serie per ragazzi ambientata in una Berlino post apocalittica, fine anni Settanta che descrive "un mondo senza adulti e senza regole, dove gli eroi sono i ragazzi, che divisi in bande combattono e si alleano, odiano e amano, nella lotta continua per la sopravvivenza." Un racconto coinvolgente a metà tra "Il signore delle Mosche" e "I ragazzi della via Paal".

Fabio Geda si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. "Nel mare ci sono i coccodrilli", il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali. Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi.

Marco Magnone, le storie le ha sempre amate in ogni forma: libri, fumetti, cinema, serie Tv, videogiochi. Berlino invece l'ha scoperta grazie al progetto Erasmus, ed è stato un colpo di fulmine. Dopo l'università ha iniziato a lavorare nell'editoria e a pubblicare reportage e diari di viaggio. Questa è la sua prima opera di narrativa.

Ingresso libero.

Per maggiori info: www.sitandbreakfast.com 

VM