Città di Firenze
Home > Webzine > ''La cena dei cretini'', lo spettacolo comico di Francis Veber in scena al Teatro Nuovo Sentiero
venerdì 29 marzo 2024

''La cena dei cretini'', lo spettacolo comico di Francis Veber in scena al Teatro Nuovo Sentiero

25-03-2017
Sabato 25 e domenica 26 Marzo, il Teatro Nuovo Sentiero di Firenze (Via delle Panche, 36), ospiterà la Compagnia amatoriale "I Pinguini" con lo spettacolo "La cena dei cretini" di Francis Veber.

La cena dei cretini di Francis Veber è considerato il capolavoro comico della drammaturgia francese contemporanea. La storia è a tutti nota: ogni mercoledì sera, un gruppo di amici dell'alta società parigina, si ritrova per partecipare alla "cena dei cretini". Regola imprescindibile è che, a turno, qualcuno di loro porti come invitato speciale un insuperabile "cretino", affinché ci si possa divertire prendendolo in giro per tutta la sera.

L'inesorabile Francois Pignon, "cretino" di turno prescelto dall'editore di successo Pierre Brochant, riesce però a sovvertire le regole, rivoluzionando in poche ore la vita di Pierre, in un crescendo di equivoci e gag che vanno di pari passo con l’alternarsi, sul palco, di personaggi che si ritrovano, loro malgrado, a vivere situazioni a dir poco paradossali.

Pignon è l'elemento comico dirompente di una piéce adatta a grandi e piccini, e la sua comicità irresistibile detta il ritmo di uno spettacolo che fa ridere lo spettatore dall’inizio alla fine.

Orari: sabato 21.15 - domenica 17.15
Prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 13.00 al numero 338 3663526.

Per maggiori informazioni: www.teatronuovosentiero.com 

CP