Città di Firenze
Home > Webzine > ''Simone Basile Quartet'' in concerto alla Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Simone Basile Quartet'' in concerto alla Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze

23-03-2017
Giovedì 23 Marzo, alle ore 21.00, continuano gli appuntamenti musicali della Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze (Via dello Sprone 3/5r), in programma il concerto dei "Simone Basile Quartet".

Simone Basile alla chitarra, Giovanni Paolo Liguori alla batteria, Francesco Pantusa al sax e Ferdinando Romano al contrabbasso, interpreteranno brani tratti dall'ultimo disco della formazione, “Moments of life”, uscito lo scorso luglio. Nel programma musicale della serata anche standard jazz rivisitati in maniera originale.

Simone Basile nasce a Taranto nel 1990 e sin da piccolo è immerso nel mondo della musica. All'età di dieci anni inizia a suonare da autodidatta la chitarra ed è all'età di 16 anni che inizia il suo percorso di studi in chitarra classica con il maestro Valerio Masella. Intanto, la passione per la chitarra elettrica inizia a prendere forma con il maestro Salvatore Russo.

Ad oggi studia chitarra jazz presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze , seguito dal Maestro Umberto Fiorentino. Nel luglio 2016 esce il suo primo ep che vede Simone Basile come unico compositore. Brani che attraversano il jazz, lo smooth jazz, la fusion e il rock.

Ingresso libero.

Info: www.dittaartigianale.it - info@dittaartigianale.it 

CP