Città di Firenze
Home > Webzine > ''The soul cages'', lo spettacolo scritto dagli allievi del Liceo Machiavelli al Teatro Niccolini
venerdì 19 aprile 2024

''The soul cages'', lo spettacolo scritto dagli allievi del Liceo Machiavelli al Teatro Niccolini

09-04-2017
Domenica 9 Aprile, alle ore 17.30, il Teatro Niccolini di Firenze (Via Ricasoli, 3), ospiterà lo spettacolo "The soul cages", scritto e messo in scena dagli allievi del Liceo Machiavelli all'interno del progetto "I mestieri del teatro", svoltosi nell’anno 2016 in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi-la voce della cultura di Milano e con il contributo del MIUR.

Lo spettacolo è l'occasione per presentare il progetto di restauro dello splendido teatro barocco (1753) costruito all'interno del Palazzo Rinuccini. Un luogo veramente magico che la Scuola vorrebbe riportare al suo utilizzo al fine di poter accogliere nuovamente tra le sue mura il teatro e la musica espressioni fondamentali nell’educazione e nella formazione del nuovo pubblico non soltanto per le attività del Liceo Machiavelli ma anche per tutte le scuole fiorentine. Un risultato che porrebbe Firenze all'avanguardia in Italia.

Elisabetta Furini è la regista dello spettacoli, la direzione artistica è di Alessio Pizzech, il progetto è a cura di Francesca Grassi e la grafica di Mirco Rocchi.

Ingresso libero su prenotazione.

Info e prenotazioni: www.teatrodellapergola.it 

CP