Città di Firenze
Home > Webzine > Il tempio & Khal-ì in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Il tempio & Khal-ì in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

29-03-2017

Mercoledì 29 Marzo, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze torna l'appuntamento con i gruppi musicali dello SpazioCure-LabBand.Live, il Centro Giovani del Quartiere 2, con il concerto dei "Khal-ì" e "Il tempio".

Khal-ì è il duo fiorentino composto da Giulia Calì, chitarra e voce, e Danilo D'Addetta, alla batteria. Nato nel febbraio del 2017. Dopo una prima esperienza insieme con i Pulse, decide di portare avanti un nuovo progetto. Propone musica originale con l'utilizzo soltanto di chitarra, voce e batteria. Brani, in inglese e in italiano, che spaziano da percorsi introspettivi a sound pop. La ricerca della parola è il punto centrale di questo progetto. Attualmente stanno lavorando alla registrazione del loro primo album.

"Il tempio"
 è una band fiorentina nata nel 2014. L'ep omonimo, primo lavoro completo in studio del 2016, unisce le influenze rock/pop internazionali all'attenzione al linguaggio scritto, tipica del cantautorato italiano. Dal post-rock al dream pop, generi cui il gruppo si ispira, il divario è notevole, ma Il Tempio è proprio questo: luogo insieme intimo e collettivo d'accettazione, ispirazione e conoscenza, rivolte ad un'integrazione dinamica di una musica sempre nuova. 
La band è formata da: Filippo Lucchesi, batteria, percussioni; Andrea Santoni, basso; Matteo Stavros Palatidis, voce, chitarra; Marco Adoni, chitarra.

Info: www.lemurate.it 
 
CP