Città di Firenze
Home > Webzine > ''Saturday Rock Fever'', concerto dei Fast Animals and Slow Kids alla Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Saturday Rock Fever'', concerto dei Fast Animals and Slow Kids alla Flog di Firenze

08-04-2017
Sabato 8 aprile 2017, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze per la serata "Saturday Rock Fever" è in programma il concerto dei Fast Animals and Slow Kids.

I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008: i quattro musicisti frequentano il liceo e suonano in band locali. Decidono di iniziare a scrivere canzoni in inglese e di provare insieme. Dopo aver tenuto qualche concerto e con qualche difficoltà di percorso, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, poi nel corso del 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori e Ministri, vincendo anche il Contest di Italia Wave Love Festival come “miglior gruppo emergente italiano”.

Dopo una lunga tournée, Andrea Appino (Zen Circus) produce il loro primo album “Cavalli”. Nel dicembre 2013 il singolo “A Cosa Ci Serve” vince il Trofeo Rockit come “migliore canzone italiana dell'anno”, e, contemporaneamente, i FASK vincono anche il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013” mentre “Hýbris “ è l'Album Italiano 2013 per i lettori di XL.

“Alaska”, il nuovo e quarto disco della band, esce a fine 2014 e il seguente tour di circa 80 date registra una grande crescita; i FASK sono protagonisti di numerosi sold-out nei più importati live club dello Stivale, suonano anche allo Sziget Festival di Budapest, e le sei selezionatissime ultime date del Tour, a gennaio 2016, vanno tutte esaurite culminando nella data di chiusura all'Alcatraz di Milano con oltrer 2.500 paganti. E arrivano adesso alla FLOG per presentare l’ultimo lavoro, uscito nel febbraio 2017, “Forse non è la felicità”, che sta già riscuotendo consensi unanimi…vedere per credere…  

Segue Rockoteca by FOLIE A DEUX.

Per informazioni: www.auditoriumflog.com - www.flog.it