Città di Firenze
Home > Webzine > ''Human container'', la danza contemporanea di Opus Ballet alle Murate PAC
sabato 20 aprile 2024

''Human container'', la danza contemporanea di Opus Ballet alle Murate PAC

24-03-2017

Una performance che conclude una settimana di laboratori coreografici, un workshop che si apre al pubblico venerdì 24 marzo a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Si intitola "Human container" e conclude la settimana di workshop condotta dal centro coreografico Opus Ballet. Un “evento di restituzione”, ovvero una presentazione del lavoro svolto durante i laboratori coreografici intensivi svolti in residenza all’interno di questo spazio, tenuti da Samuele Cardini per il corso di approfondimento di danza contemporanea R.O.S./Research Open Space e da Ivan Perez per O.D.C. Opus Dance Circuit: una performance interamente dedicata ai giovani danzatori del centro Opus Ballet, intesa come occasione sia di confronto con il pubblico che di crescita personale.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea è anche residenza artistica per artisti nazionali e internazionali, coreografi, danzatori, che possono usufruire di questo spazio suggestivo e polifunzionale, a seguito di una selezione basata sul proprio curriculum e sul progetto artistico che vogliono proporre. Progetti di ricerca, approfondimento e studio che culminano in un momento aperto al pubblico, attraverso spettacoli, installazioni site specific, workshop ed esposizioni, come nel caso della performance di venerdì.

Info: www.lemuratepac.it