Città di Firenze
Home > Webzine > Caterina Soffici presenta ''Nessuno può fermarmi'' alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Caterina Soffici presenta ''Nessuno può fermarmi'' alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze

04-04-2017
Martedì 4 Aprile, dalle ore 18.00, la Libreria Feltrinelli Red di Firenze (Piazza della Repubblica, 26), ospiterà la presentazione del libro "Nessuno può fermarmi", alla presenza dell'autrice Caterina Soffici.

Dalla prua, un'ultima pioggia di corpi fu scaraventata in mare prima che la nave sparisse con un rumore terrificante, inghiottita dall'oceano, alzando una colonna d’acqua gigantesca e un’onda formidabile che risucchiò tutto quanto era a portata. Poi ci fu silenzio.

Una grande storia, che Caterina Soffici racconta con la potenza di un romanzo popolare civile. Un romanzo sull’amore e l’amicizia, sull’emigrazione e la paura dell’altro, la sopravvivenza e il passato che ritorna.

Caterina Soffici vive a Londra. Scrive di cultura e varia umanità per "Il Fatto Quotidiano", "Vanity Fair", "Il Venerdì di Repubblica". Per Feltrinelli ha pubblicato Ma le donne no (2010), Italia yes Italia no (2014) e Nessuno può fermarmi (2017). Crede nel potere delle parole di cambiare la vita e per questo collabora con il Ministry of Stories, il laboratorio di East London dove si insegna a bambini e ragazzi l’importanza della creatività, del racconto e della memoria.

Info: www.lafeltrinelli.it  

CP