Città di Firenze
Home > Webzine > Vanni Santoni presenta il suo nuovo libro ''La stanza profonda'' alla Libreria Feltrinelli Red
venerdì 19 aprile 2024

Vanni Santoni presenta il suo nuovo libro ''La stanza profonda'' alla Libreria Feltrinelli Red

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile, dalle ore 18.30, Vanni Santoni presenterà il suo nuovo libro, "La stanza profonda", alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze (Piazza della Repubblica, 26).

Dopo Muro di casse, Vanni Santoni esplora un’altra subcultura: quel pugno di sfigati che si chiudono in cantina a giocare con dadi e mappe. Questo lo stigma sociale che ha definito coloro che si sono nel tempo rivelati dei pionieri di un immaginario, quello del fantasy, che sarebbe diventato egemone.

"La stanza profonda" è un romanzo ibrido, tra il memoir e l’affresco sociale, per raccontare la storia di un passatempo nato esso stesso in un garage e arrivato a gettare le basi non solo di un immaginario divenuto egemone ma anche di una parte consistente della realtà che viviamo ogni giorno semplicemente usando Internet.

Vanni Santoni (Montevarchi, 1978) vive a Firenze. Dopo l’esordio con "Personaggi precari"  ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi "Gli interessi in comune" (Feltrinelli 2008), "In territorio nemic", "Terra ignota" (Mondadori 2013) e "Terra ignota 2 - Le figlie del rito" (Mondadori 2014).

Intervengono i giornalisti David Allegranti e Fulvio Paloscia.

Info: www.lafeltrinelli.it  

CP