Città di Firenze
Home > Webzine > Ghini, Acidini, Panerai, Natali, Verdon e Alinari ricevono il premio ''Il Ponte Vecchio'' allo spazio ICLAB
giovedì 28 marzo 2024

Ghini, Acidini, Panerai, Natali, Verdon e Alinari ricevono il premio ''Il Ponte Vecchio'' allo spazio ICLAB

30-03-2017
Giovedì 30 Marzo, alle ore 17.00, la cerimonia di consegna del premio "Il Ponte Vecchio" sarà protagonista allo spazio ICLAB - Intercultural Creativity LABoratory (Viale Guidoni, 103).

Il premio sarà consegnato a: l'attore Massimo Ghini; l'attrice Gianna Giachetti; Monsignor Timothy Verdon, direttore del Museo dell'Opera di Santa Maria del Fiore; Cristina Acidini, presidente dell'Accademia delle Arti del Disegno; il pittore Luca Alinari, il baritono Rolando Panerai e lo storico d'arte Antonio Natali.

Il riconoscimento consiste in un bassorilievo in bronzo raffiugurante Ponte Vecchio realizzato nel 1980 dalla Fonderia il Cesello di Firenze.

Interverranno: Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale; Maria Federica Giuliani, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze e Paolo Del Bianco, Presidente della Fondazione Romualdo del Bianco.

L'evento è organizzato da Toscana Cultura, Fondazione Romualdo del Banco, Centro Congressi al Duomo e Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, in concomitanza con la manifestazione del G7 della cultura a Firenze.

Per maggiori info: www.lifebeyondtourism.org 

VM