Città di Firenze
Home > Webzine > ''Oltremondi'': la mostra di Federico Bria al coworking Multiverso
giovedì 28 marzo 2024

''Oltremondi'': la mostra di Federico Bria al coworking Multiverso

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile dalle 18.30 inaugura "Oltremondi" la mostra dell'illustratore Federico Bria, presso gli spazi del coworking Multiverso (Via del Porcellana, 59 rosso).

L'artista, classe 1987, è un'illustratore autodidatta che riscopre la passione per il disegno verso la fine del 2012, dopo essersi laureato in Studi Internazionali. Lavora principalmente in bianco e nero concentrandosi su scenari di piccoli mondi fatti di elementi naturali, architetture e "cose" meccaniche, nei quali l'osservatore può piacevolmente perdersi.

Ciò che infatti lo affascina del disegno è la capacità di poter raccontare qualcosa senza dover usare la parola e più dettagli ci sono nella storia, meglio è.

Per l'editoria ha finora lavorato con Spider&Fish e FUL e collabora attivamente con l'associazione culturale Three Faces, creando illustrazioni per racconti e pubblicità all'interno della rivista Streetbook Magazine.

Parallelamente al disegno, dal 2014 ha collaborato con Fablab, Wewood (ornamenti incisi a laser su orologi da polso in legno), Woodo (illustrazioni incise a laser su skate) MadisonWatch (firmando una collezione di orologi da polso), K!Dust (copertina del cd "Molti nomi una faccia") e attualmente con Ecomoods Atelier per la produzione di oggetti di home decor e robot di stoffa a grandezza naturale.

Segue differenti progetti personali, sperimentando di volta in volta tecniche e supporti nuovi sui quali esprimersi.

Info evento: https://www.facebook.com/events/730888640425603/ 
Illustratore: https://www.facebook.com/federicobriaillustration/  

VM