Città di Firenze
Home > Webzine > Bruno Confortini presenta ''Scommetto di no'' alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Bruno Confortini presenta ''Scommetto di no'' alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze

19-04-2017
Mercoledì 19 Aprile, alle ore 18.00, alla Biblioteca Comunale Mario Luzi di Firenze (Via Ugo Schiff, 8), è in programma la presentazione del libro di Bruno Confortini "Scommetto di no".

L'ultimo libro di Confortini è una raccolta di racconti. Questi racconti, scritti fra il 2008 e il 2016, parlano della vita, quella di tutti i giorni. Flash improvvisi. Istantanee di vita familiare. Occhi aperti sul piccolo, grande mondo di ognuno di noi. La vita, quella di tutti, l'unica che abbiamo, colta nei suoi momenti di rottura, di crisi, la vita che se ne va a rotoli. Ma anche la vita che ti sorprende e ricomincia, quando tutto sembra perduto. La vita nella sua imprevedibilità. La vita delle persone "normali" che crollano o si rialzano, e la vita degli "strani", delle persone speciali, ai margini, con i loro mondi paralleli, drammatici o dolci.

Sessant'anni, è nato e vive a Vicchio, Bruno Confortini è un giornalista pubblicista ed autore di vari volumi di storia locale e sport. È anche scrittore di racconti, poesie e haiku e ha ottenuto riconoscimenti a vari premi letterari nazionali. "Scommetto di no" è la sua prima raccolta di racconti.

Con l'Autore interverrà la giornalista e scrittrice Gaia Simonetti. Letture a cura della compagnia teatrale Sipario Aperto.

Ingresso libero.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it 

CP