Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tuna Milk'' protagonisti della musica live alla Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Tuna Milk'' protagonisti della musica live alla Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze

30-03-2017
Giovedì 30 Marzo, alle ore 21.00, la Ditta Artigianale Oltrarno (Via dello Sprone 3/5r), ospiterà il concerto dei Tuna Milk, rinnovando l'appuntamento con la musica live del coffee bar fiorentino.

Protagonisti della serata la band che rivisita il pop in chiave jazz. I Tuna Milk sono composti da Giulia Galliani alla voce, Andrea Mucciarelli alla chitarra e Andrea Beninati alla batteria; per l’occasione suonerà insieme a loro Alessandro Cianferoni al basso come special guest.

Il gruppo senese ormai consolidato, è caratterizzato da una grande complicità fra i componenti che ha reso facile e naturale unire insieme gli stili musicali di ognuno, tanto che nel giro di un anno sono stati scritti e registrati i brani. Il 21 marzo del 2014 i Tuna Milk hanno presentato il loro primo lavoro "The Neverending Breakfast", nove brani inediti che esprimono tutta l'originalità del quintetto che riassume armonicamente diversi generi musicali come il jazz, la musica classica, il blues e l'elettronica. Le influenze di St. Vincent, The Knife, Bjork, Jeff Buckley, Radiohead affiorano nell'ascolto dei nove brani, lasciando spazio tuttavia a un linguaggio originale, che sa andare oltre gli stili e gli organici musicali.

Ingresso libero

Info: www.dittaartigianale.it.  

CP