Città di Firenze
Home > Webzine > ''Meno male che i miei si sono separati'', il libro per ragazzi di Giorgia De Cristofaro a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Meno male che i miei si sono separati'', il libro per ragazzi di Giorgia De Cristofaro a Le Murate

08-04-2017
Sabato 8 aprile 2017, alle ore 17.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione con autore del libro "Meno male che i miei si sono separati" di e con Giorgia De Cristofaro – Rapsodia Editore. Letture di Ilaria Catocci e Fabio Masi.

Un nuovo libro per parlare ai ragazzi di un momento difficile con un tocco di amorevole leggerezza. Un'occasione per ascoltare degli estratti del libro a cura di magnifici attori e conversare con l'autrice di questo tema tanto temuto quanto bisognoso di continui riscontri e condivisioni.
Benvenuti genitori e figli (lettura consigliata dai 9 anni; al dibattito possono tranquillamente assistere anche i più piccoli).

"I genitori di Nico e Matilde si sono separati da poco e le loro vite, da allora, sono molto cambiate. Sono tante le novità da affrontare; ci sono momenti difficili, certo ma a volte gli eventi prendono strade inaspettate e divertenti. Nell'arco di un anno ne succederanno di tutti i colori, ma niente potrà indurre i bambini a smettere di credere nel loro sogno più grande: l'amore."


Giorgia de Cristofaro è nata a Bari e si è laureata scrivendo di lupi nelle fiabe. Ha sempre amato le storie; quando hanno smesso di leggergliele, ha cominciato a crearsele da sola. Da tanti anni dedica il suo tempo ai bambini, inventando e scrivendo per Rai Ragazzi programmi come "Buonanotte con le favole di YoYo" e "L'Albero Azzurro". Ai bambini dedica anche delle lezioni di yoga molo particolari.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it