Città di Firenze
Home > Webzine > Yes We Campus Tour: gli artisti del Campus della Musica in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi
sabato 20 aprile 2024

Yes We Campus Tour: gli artisti del Campus della Musica in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile, alle ore 21.30, la Limonaia di Villa Strozzi (Via Pisana, 77) inaugurerà "Yes We Campus Tour 2017!", la prima tappa della tournée che vede protagonisti gli artisti del Campus della Musica, il progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale a cura di Claudio Fabi e Carmen Fernàndez.

Durante l'evento si esibiranno gli artisti della compilation "Yes We Campus Vol. 1", che dal 14 di Aprile sarà distribuita in tutti gli store fisici e digitali da Universal Music Italia, in una performance non-stop tra rock, pop, progressive e cantautorato. I protagonisti della prima compilation firmata Campus della Musica sono: "Aria Zero", "Alessandro Nerli", "Jampa Capolongo", "Enrico Scanu", "Opra Mediterranea", "Damiano Grazzini & Interno 17", "Juel", "Giacomo Rossetti", "Sara Bergamini & Ginevra Casprini", "Francesco Tomei", "Gregorio Mucci" e "Valentina Duca".

In concerto si presenteranno 10 tra i 12 gruppi della compilation, di cui circa il 70% band e il 30% cantanti solisti, che faranno da 2 a più brani ciascuno a seconda delle esigenza dello spettacolo e del locale. I gruppi si alterneranno sul palco, la strumentazione è condivisa da tutti e non sarà necessario montare o smontare nulla tra un'esibizione e la successiva. Gli artisti hanno già maturato esperienza in questo tipo di spettacolo, già messi in scena sia in concerti di piazza (Notte Bianca e Notte Blu 2016 Firenze) e in teatri (Teatro della Pergola e Teatro dell'0pera).

Il "Yes We Campus Tour 2017!" toccherà le più importanti città italiane, dopo la tappa fiorentina toccherà a Roma (22 Aprile - Le Mura), si proseguirà con Torino (5 Maggio - La suoneria - La casa della musica), Bologna (26 e 27 Maggio - La Torinese Live) e si concluderà a Napoli in occasione della "Giornata Internazionale della Musica" (21 Giugno - Arena Flegrei).

I 13 artisti rappresentano la prima generazione del nuovo polo della musica emergente italiana, ideato dal direttore artistico Claudio Fabi e dalla direttrice esecutiva Carmen Fernàndez, in collaborazione con il Comune Di Firenze, SIAE, Accademia della Crusca e la fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italy.

Info evento: https://www.facebook.com/events/290385398061220 

Per maggiori informazioni sul progetto: www.campusdellamusica-firenze.com 

CP