Città di Firenze
Home > Webzine > ''BowLand'' e ''Bam Bous Bus'' protagonisti della seconda serata dedicata al Medio Oriente al BUH!
venerdì 29 marzo 2024

''BowLand'' e ''Bam Bous Bus'' protagonisti della seconda serata dedicata al Medio Oriente al BUH!

08-04-2017
Sabato 8 Aprile, dalle ore 20.30, secondo appuntamento al Circolo culturale urbano BUH! (Via Panciatichi, 16) dedicato alla musica mediorientale contemporanea, grazie alla collaborazione tra Middle East Now e La Scena Muta.

La serata si apre con il concerto dei BowLand, il progetto musicale nato nel 2015 a Firenze da tre amici di liceo: Lei Low, Pejman e Saeed conosciutisi a Teheran e successivamente, in momenti diversi, trasferitisi a Firenze per studiare. La proposta musicale di Bowland affonda la sue radici in quel filone della musica elettronica dove trovano spazio atmosfere fluttuanti, ma anche fonti sonore inusuali, arricchite da una presenza vocale eterea e da una base strumentale ricca di groove. A BUH! il trio presenterà in anteprima esclusiva Floating Trip, il suo primo disco realizzato grazie al contributo di Toscana100Band.

Bam Bou Bus, dj franco iraniana e organizzatrice di eventi a Colonia in Germania, sul palco del BUH! dopo la mezzanotte, si rivolge il pubblico con un repertorio consistente di brani caldi e dinamici. La sua sensazione femminile per una collage musicale straordinaria non rispetta le divisioni fra diversi generi. Global beats, tribal deep house e musica roots multiculturale, inedite nuove produzioni e remix, i suoi dj set forniscono un'esperienza di ballo oltre i cliché usuali, garantendo immersione totale fra diversi generi musicali.

Anche in questa occasione sarà possibile dalle ore 20.30 gustare la cena del Circolo Culturale Urbano BUH! con il menù curato da Pop Palestine, la cena è su prenotazione (prenotazioni@lascenamuta.com).
Pop Palestine è un libro di ricette e qualcosa di più: il racconto fotografico di una terra, la Palestina, che nei suoi piatti e coi sapori esprime sfumature, racconti, differenze che le due autrici (Fidaa Abuhamdiya e Silvia Chiarantini, con le fotografie di Alessandra Cinquemani) hanno raccolto e cristallizzato in un mix di ricette tradizionali e gustosissime.

Un'iniziativa che coniuga perfettamente fra di loro la proposta artistica del circolo culturale urbano BUH e il tema di questa edizione del festival: "Urban Middle East", il Medio Oriente raccontato attraverso le sue città.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano  
 
CP